Con questa introduzione speriamo di aver illustrato la finalità che anima il nostro percorso didattico.

Nella pagina Academy troverete il programma del corso che prevede il nostro affiancamento durante e nei tre mesi successivi.

Per un ulteriore salto di qualità nella vostra formazione vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra community di studi, analisi e ricerche dei mercati finanziari.

Scopo di questo corso è di creare solide basi su cui costruire e sviluppare un’attività di trading profittevole e senza stress.
È bene essere chiari: senza una buona formazione fare trading comporta rischi e si possono perdere soldi.
È simile al percorso di un atleta che, partendo dai fondamentali, attraverso un programma di allenamento e crescita, arriva ad essere competitivo.

Paragono i mercati finanziari a un grande mare sempre cangiante su cui navigare.
Il mare, così come i mercati, va rispettato ed è quindi importante avere il giusto approccio mentale.
Che si disponga di una barchetta o di un panfilo, dobbiamo conoscere il mare che vogliamo attraversare: una cosa è navigare vicino alla costa, un’altra è doppiare Capo Horn.

Infine, è necessario apprendere le tecniche di navigazione e applicarle gradualmente, compatibilmente con i mezzi che possediamo.
Questo corso vi consentirà di navigare nel mercato del Forex per gestire i vostri risparmi con calma e consapevolezza, senza stress, in modo sistematico e con profitti costanti nel tempo.